aprile 15, 2012

Contatti

e-mail: ispo@myeventsrl.it

Telefono: 06 – 9448887 / 06- 916502389

Ufficio Segreteria presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli – Via Pupilli 1, Bologna – 40136, Italia

 

18

Per chi viene in auto

Uscire dall’autostrada e seguire i cartelli con l’indicazione per il centro di Bologna. Una volta raggiunti i viali intorno al centro storico seguire i cartelli con l’indicazione “Ospedale Rizzoli”. Per chi viene da Est occorre giungere fino a Porta San Mamolo e qui imboccare via San Mamolo verso Sud (allontanandosi dal centro della città). Quindi imboccare via A.Codivilla (la seconda a sinistra) per giungere fino a Piazzale G.Bacchelli dove inizia la breve via di accesso all’ospedale (via G.C.Pupilli). Per chi viene da Ovest giungere sino a Porta Castiglione e qui imboccare via Castiglione verso Sud (allontanandosi dal centro della città). Imboccare quindi via Putti sulla destra e dopo qualche centinaio di metri in salita si raggiunge Piazzale G.Bacchelli e via G.C.Pupilli, con l’ingresso all’ospedale.

Per chi viene in treno

La Stazione FS di Bologna, sui viali nella parte Nord della città, è capolinea o punto di transito di alcuni autobus che giungono sino al Rizzoli.

La linea 30 collega la stazione ferroviaria all’Ospedale Rizzoli di via G.C.Pupilli 1 (la fermata è su Piazzale G.Bacchelli, a poche decine di metri dall’ingresso dell’ospedale). L’autobus effettua una corsa ogni 11 minuti ed impiega circa 23 minuti per effettuare il tragitto. Occorre procurarsi in anticipo il biglietto presso le rivendite ATC o le tabaccherie.

La linea A collega la stazione ferroviaria al Poliambulatorio e il Centro di ricerca Codivilla-Putti (in via di Barbiano 1/10) con capolinea al Poliambulatorio (vedi percorso). L’autobus effettua una corsa ogni 10-11 minuti (a seconda della fascia oraria) ed impiega circa 22 minuti per compiere il tragitto (vedi orario). Dispone di macchinetta per l’emissione del biglietto in vettura.

Per chi viene in aereo

L’autobus della linea Aerobus-BLQ collega l’aeroporto G.Marconi allastazione ferroviaria di Bologna. L’autobus effettua una corsa ogni 15 minuti ed impiega circa 30 minuti per effettuare il percorso dall’aeroporto alla Stazione FS. Da qui è possibile prendere un autobus urbano per arrivare al Rizzoli (la linea 30 per arrivare all’Ospedale, in via G.C.Pupilli 1; la linea Aper arrivare al Poliambulatorio ed al Centro di ricerca Codivilla-Putti, in via di Barbiano 1/10).